Vuoi organizzare il tuo evento?
Sono un organizzatore di eventi e aiuto piccole e medie aziende, comuni, privati, associazioni a ideare, progettare e realizzare qualsiasi genere di manifestazione, di intrattenimento sportivo, sociale e di spettacolo.
A tutti è successo di cercare la giusta idea, la novità, l'intuizione comunicativa, lo staff adeguato per realizzare qualcosa di innovativo e che riceva l'assenso dell'utenza all'unisono, generando interesse da parte dei media e portando a termine la mission comunicativa che si era prefissata in partenza.
Vi è mai capitato di trovarvi a dover correre gli ultimi giorni per arrivare in tempo con le pratiche burocratiche o le autorizzazioni, o vedere il piano costi andare fuori controllo, o una gestione inadeguata degli sponsor? Sono momenti da non dover ripetere. E questo, non accade se a monte c'è una pianificazione ed una fidelizzazione dello staff col quale si collabora e una griglia organizzativa testata e vincente. Grazie alla mia esperienza in comunicazione, pianificazione, organizzazione e nella gestione in loco dell'evento, tutti i dettagli verranno esaminati e attentamente sviluppati.
L'errore più comune è quello di curare solo la parte centrale dell'evento o concentrarsi solo sui nomi blasonati o sulle strutture mastodontiche. Noi offriamo anche questo ma crediamo che la gestione ottimale di qualsiasi manifestazione parta dallo studio della location e dell'utenza desiderata, passi dalla pianificazione anche delle eventuali criticità, per poi arrivare allo sviluppo e gestione in loco e, importantissimo, la cura della comunicazione post evento.
La nostra offerta è:
- Analisi iniziale
- Ricerca della location
- Scelta del catering
- Grafica e comunicazione
- Cast artistico selezionato di professionisti
- Controllo e gestione continua dell'evento
Ecco dei consigli utili su delle cose da fare e cose da non fare assolutamente.
COSE DA NON FARE:
- Riproporre lo stesso identico format;
- Sottovalutare la comunicazione cartacea (flyers, locandine, brouchure...);
- Non rendere partecipe le realtà vicine dell'evento in programma;
COSE DA FARE:
- Contestualizzare l'evento a livello temporale;
- Rendere l'evento il meno sofisticato possibile e quindi accessibile a tutti;
- Trovare un elemento distintivo che possa essere il tormentone dell'evento, così da creare una memoria indelebile dell'esperienza;