sicurezza-antiterrorismo-eventi-pubblici-960x480.jpg

Eventi

Qualsiasi evento indoor o all'aperto, costruiamo insieme il tuo?

- Festival

- Party a tema

- Eventi sportivi

Sono un organizzatore di eventi e aiuto piccole e medie aziende, comuni, privati, associazioni a ideare, progettare e realizzare qualsiasi genere di manifestazione di intrattenimento sportivo, sociale e di spettacolo. Negli ultimi anni ho collaborato con: Allianz, Ferrari, Mondelez, Pandora Gioielli, Amazon, Eurospin Summer Tour, Color Summer Festival, Festa della Musica, Holi Dance Festival, Monsterland, Triennale Milano, Altro Consumo, Rossignol, Ducati …

A tutti è successo di cercare la giusta idea, la novità, l’intuizione comunicativa, lo staff adeguato per realizzare qualcosa di innovativo e che riceva l’assenso dell’utenza all’unisono, generando interesse da parte dei media e portando a termine la mission comunicativa che si era prefissata in partenza.

Vi è mai capitato di trovarvi a dover correre gli ultimi giorni per arrivare in tempo con le pratiche burocratiche o le autorizzazioni, o vedere il piano costi andare fuori controllo, o una gestione inadeguata degli sponsor? Sono momenti da non dover ripetere. E questo, non accade se a monte c’è una pianificazione ed una fidelizzazione dello staff col quale si collabora e una griglia organizzativa testata e vincente. Grazie alla mia esperienza in comunicazione, pianificazione, organizzazione e nella gestione in loco dell’evento, tutti i dettagli verranno esaminati e attentamente sviluppati.

L’errore più comune è quello di curare solo la parte centrale dell’evento o concentrarsi sui nomi blasonati o sulle strutture mastodontiche, noi offriamo anche questo ma, crediamo che la gestione ottimale di qualsiasi manifestazione parta dallo studio della location e dell’utenza desiderata, passi dalla pianificazione anche delle eventuali criticità, per poi arrivare allo sviluppo e gestione in loco e, importantissima, la cura della comunicazione post evento.

La nostra offerta è:

  • Analisi iniziale

  • Ricerca della location

  • Scelta del catering

  • Grafica e comunicazione

  • Cast selezionato di professionisti

  • Controllo e gestione in loco

Dei consigli utili su delle cose da fare e cose da non fare assolutamente.

Cose da NON fare:

  1. Riproporre lo stesso identico format è sempre meglio riadattarlo alla realtà per la quale si opera.

  2. Sottovalutare la comunicazione cartacea (flyers, locandine, brouchure … )

  3. Non comunicare lo svolgimento dell’evento alle realtà vicine

Cose da fare:

  1. Contestualizzare l’evento a livello temporale

  2. Rendere l’evento il meno sofisticato possibile e quindi accessibile a tutti

  3. Trovare un elemento distintivo che possa essere il tormentone dell’evento, così da creare una memoria indelebile dell’esperienza

      Scrivi a info@antonioprovitina.it per chiedere il tuo preventivo.